lunedì 31 agosto 2009

Il meglio di Vivere al Meglio (febbraio 2009)

Premiazione Ciao a tutti, febbraio non è stato un mese molto prolifico, comunque ho scelto 3 post come i migliori del mese: Espandi la tua zona di confort: cambia le abitudini Il cambiamento ci fa paura perchè ci mette nelle condizioni di vivere sensazioni che non ci piacciono. Una delle cose che spaventa tantissimo molti di noi è fare, e quindi affrontare, qualcosa che non conosciamo né siamo soliti fare, di cui sappiamo poco e spesso solo per "sentito dire".

Nell’arco degli anni ognuno di noi sviluppa una sorta di zona di comfort, un limite mentale entro il quale si mantiene un senso di sicurezza e che comprende le nostre abitudini, i nostri modi di essere, i nostri modi di fare, i nostri schemi mentali, i nostri modi di pensare.

Affila la lama: l’importanza di prendersi una pausa Spesso le persone rinunciano a programmare il tempo libero perchè pensano che per ottenere risultati congrui sul lavoro debbano impegnare ogni minuto della loro giornata.

Invece è di importanza vitale per tutti noi dare equilibrio alla nostra esistenza, fare posto a cose diverse dal lavoro.Questo non ha come unico risultato una vita più felice e più soddisfacente. Quasi inevitabilmente, rende le persone anche più ricche di energia, più concentrate sul loro obiettivo e più produttive sul lavoro.

Il potere benefico delle vibrazioni sonore I suoni e la musica agiscono sia sul corpo che sulla mente. In particolare possono favorire la riduzione dei problemi del sonno, influenzare la sfera emotiva, stimolare la creatività, eliminare progressivamente stati di nervosismo, ansia, angoscia, stimolare la guarigione.

La vibrazione del suono influisce sul sistema nervoso e favorisce il processo di lotta contro le malattie da parte del sistema immunitario e riduce contemporaneamente la risposta allo stress. In più promuove la sincronizzazione della frequenza cardiaca con quella respiratoria, creando uno stato di relax e benessere.

 

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO