martedì 13 ottobre 2009

Diventa anche tu protagonista del mondo

Protagonista del mondo Viviamo in un epoca interessante e piena di opportunità. Siamo fortunati.  Il mondo sta cambiando rapidamente. Il nostro modo di lavorare sta cambiando mentre  il modo in cui viviamo è già cambiato. Interi settori industriali si stanno sgretolando e altri crescono sulle loro rovine. Le persone hanno la possibilità di esprimersi, di creare, di entrare a far parte di una conversazione e di una  trasformazione globale, in un modo che non è mai esistito prima.

Come utilizzi queste incredibili possibilità che il mondo ti mette a disposizione?

Quale è il tuo posto in questo mondo nuovo ed interessante?

Fai sentire la tua voce? Vuoi essere un creatore o solo un consumatore ?

Fai qualcosa. Fai qualcosa di interessante. Entra a far parte della converasazione globale e dici qualcosa di straordinario. Crea qualcosa di unico, nuovo, bello. Costruisci pure sul lavoro altrui e rendilo tuo.

Come fare?

Scrivi un libro o un ebook. Scrivi delle poesie e pubblicale nel Web. Crea un video interessante, bello e divertente e mettilo su you Tube. Sei un esperto? inventa online  un applicazione Web  che risolva un problema nella vita delle persone.Tieni gli occhi aperti sugli eventi  che ti circondano  e riportali per sostituire gli ormai vacillanti giornali cartacei. Esplora il mondo e scrivi su un blog.

Prova qualcosa che hai sempre temuto di fare  e mettilo su un video. Sii sempre te stesso. Avvia una nuova società, fai un cosa sola ma falla molto  bene. Avvia un Bussines che offre un servizio che hai sempre desiderato avere o un servizio che le altre aziende offrono ma che non è facile da  utilizzare perchè fatto male. Metti la tua passione in qualcosa.

Dici qualcosa che nessun altro osa dire. Fai qualcosa che altri hanno paura di fare. Aiuta qualcuno che nessuno si preoccupa di aiutare. Rendi la vita degli  altri migliore. Scrivi musica che suscita negli altri lacrime , sorrisi o ispirazione. Ispira gli altri essendo tu stesso ispiratore.

Insegna ai giovani a fare cose incredibili. Scrivi una commedia, convolgi gli altri a recitarla e filmala. Sprona gli altri a fare cose che non sono mai stati in grado di fare prima. Leggi, leggi ancora, e poi scrivi. Ama  ed aiuta gli  altri ad amare. Fai qualcosa di buono e e fai in modo che gli altri ne seguino l'esempio.

Trova concentrazione in un mondo che non ne ha. Diventa minimalista in un mondo che ha una enorme complessità. Aiuta coloro che sono  frustrati, depressi, arrabiati, confusi, tristi, feriti. Sii la voce di chi non ha voce. Impara a fare cose nuove  e poi insegnale.

Conosci nuove persone e diventane amico. Osa sbagliare. Fai tante foto ed esplora nuove culture. Sii diverso. Dipingi un grande Murales.  Crea un fumetto sul web. Intervista ed osserva la gente. Crea abiti nuovi. Prendi cose vecchie e trasformale per creare cose nuove. Leggi cose strane. Studia i grandi e cerca di imitarli.

Cerca di avere interesse per gli altri. Sorprendi le persone. Apri un blog e scrivi un post ogni giorno. Prova a cucinare dei buoni piatti e condivili con gli altri. Sii di mentalità aperta.

Aiuta qualcuno ad aprire una piccola impresa. Concetrati a fare meno cose ma falle meglio. Aiuta gli altri a realizzare i propri sogni. Regala un sorriso a qualcuno, ogni giorno. Inizia un progetto gratuito. Fai un podcast. Sii coraggioso,onesto e divertente.

Diventa molto, bravo in qualcosa. Fai molta pratica. Moltissima. Comincia subito. Prova.

 

 

Libera  traduzione dell’articolo  scritta da Leo Babauta su Zen Habits Do Interesting Things

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO