venerdì 10 luglio 2009

Zen Habits:Benessere e crescita personale

zenhabits-300x74 Zen habits è un interessantissimo  blog che ho cominciato a leggere circa un anno fa,  tratta in prevalenza di questi temi: raggiungimento degli obiettivi, produttività, organizzazione, motivazione, eliminazione dei debiti, risparmio, mangiar sano, semplificazione, vita frugale, educazione dei figli, felicità e attuazione  delle buone abitudini.

Zen Habits e’ un blog che ha raggiunto in brevissimo tempo una partecipazione di 99.500 sottoscrittori fa parte  dei top 100 blog al mondo. Autore del Blog è Leo Babauta.  Ha cominciato a scrivere su Zen Habits per raccontare e condividere il suo percorso di cambiamento di vita che è cominciato nel 2005.

In due anni, ha modificato una serie di abitudini, attraverso tecniche di cambio di abitudini che ha condiviso nel libro “The Power of Less”.Apri la home page (about) del suo blog , che e’ in lingua inglese, e troverai immediatamente un riferimento preciso:“We are what we repeatedly do. Excellence then, is not an act, but a habit.”Aristotele. Noi siamo cio’ che ripetiamo spesso. L’ Eccellenza pertanto non e’ un atto, ma un abito , un’ abitudine.

Ecco, Leo ha impostato il suo blog e la sua vita ricercando e valorizzando al massimo quest’ aspetto: buone abitudini e concentrazione sull’ essenziale.

Tra le tante trovate di Leo come esperto blogger, una delle più coraggiose è stata l’uncopyright: chiunque puo’ leggere gli articoli di Zen Habits, riprenderli, diffonderli,tradurli ed  anche copiarli senza citazione “Open Source blogging: Feel free to Steal My Content” 

Leo Babauta un anno fa ha lasciato il  suo lavoro ed è diventato un blogger professionista,  ora vive nell’isola di Guam  nel Pacifico con la moglie e i suoi sei figli e può tranquillamente far fronte alle sue spese grazie al suo blog e ai libri che ha venduto e che continua a vendere.

1 Comentário:

Anonimo ha detto...

Anche in italiano (parzialmente!): www.zenhabits.it

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO