domenica 10 maggio 2009

Playing For Change: una delle più belle versioni di "Stand By Me"

 

Ciao a tutti,

Girovagando sul web mi sono imbattuto  nel sito di Playing for Change , la musica e i video sono Stupendi. Un valido esempio di come la musica possa accomunare tutti i popoli della terra.

E’ un bel progetto: in nome della pace e dell’amore. L’idea  è nata a Mark Johnson che per realizzarla ha viaggiato per un decennio con i suoi collaboratori con l’idea appunto di unire il mondo attraverso la musica.Sono riusciti a far suonare delle canzoni a musicisti provenienti da tutto il mondo.

Sono andati a trovarli nel loro quartiere,  che sia una strada o un deserto poco importa. E hanno registrato con uno studio “virtuale” la traccia di una canzone che suonano tutti, ognuno con il suo strumento.

Sono passati dal Sud Africa del dopo-apartheid al Medio Oriente, fino all’Himalaya, hanno  filmato e registrato più di 100 musicisti, soprattutto  all’aperto,  in piazze, parchi, strade e villaggi.

Poi hanno montato il tutto con le migliori tecnologie e alla fine ne risulta un prodotto interessantissimo in cui i musicisti intreragiscono tra loro eliminando le distanze di spazio e tempo.

Credo che questa  sia una delle più belle versioni mai realizzate di Stand by me e non posso fare a meno di proporvela.

Accendi le casse, mettiti comodo e goditi questa fantastica musica!

 

Buona Domenica

 

 

 

1 Comentário:

laridream ha detto...

Bellisimo...

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO