lunedì 20 aprile 2009

Visualizza il tuo successo

Molti non conoscono la storia del Maggiore Nesmeth, abile giocatore di golf, che fu prigioniero di guerra in Vietnam in condizioni di prigionia tutt’altro che salutari.

Raccontò che durante la guerra fu catturato e rinchiuso in una piccolissima  cella. Per sette  lunghissimi anni, raccontò, segnò 18 buche perfette senza mai sbagliarne una. Le sue partite erano sempre bellissime e sapete perchè? perchè giocava a Golf nella sua mente.

Immaginava  di giocare con i suoi amici nel suo campo preferito, ne vedeva tutti i dettagli, le buche, i possibili ostacoli, perfino le piccole deformazioni del terreno. E regolarmente immaginava di giocare alla perfezione e di vincere.

Appena ritornato in America, giocò un giro con alcuni amici e, nonostante le condizioni fisiche e di salute tutt’ altro che ottimali, riuscì a giocare allo stesso livello di abilità (professionistico) che aveva prima di andare in Vietnam.

I suoi amici furono stupiti perché sapevano bene che per sette  anni lui non poteva aver giocato. La sua risposta fu che in realtà quella partita lui l’aveva giocata e vinta molte volte, nella sua mente: praticamente ogni giorno negli ultimi sette anni.

Nel caso del maggiore Nesmeth, l’allenamento mentale fatto con una visualizzazione dettagliata e prolungata, ha portato ad ottenere un risultato stupefacente. Molte persone che lo ammiravano  gli chiedevano dove avesse imparato  a giocare così bene e lui puntualmente rispondeva:”Ho giocato molto in Vietnam”.

Consigli

Se si desidera raggiungere i propri scopi è molto importante riuscire a visualizzare le proprie vittorie nella mente. Questo è il potere della visualizzazione. E’ bene imprimere nella propria mente ciò che si  vuole più ardentemente, eliminando invece  ciò che non si desidera.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO