venerdì 17 aprile 2009

Le regole per la ricchezza

Oggi Vi offro un articolo di Alfio Bardolla, financial coach. Migliaia di persone hanno già frequentato i suoi corsi sugli investimenti finanziari e immobiliari.

Dopo la laurea in Economia Bancaria, Finanziaria e Assicurativa, ha integrato le proprie conoscenze studiando con tutti i più grandi trainer del mondo, nomi come Robert Kiyosaki, Brian Tracy, Robert Allen, George Fontanills, Donald Trump, Harv Eker, Jack Canfield, Jay Abraham, Bob Circosta.

Alfio si è specializzato in PNL studiando con i massimi esperti di questa disciplina, tra cui Richard Bandler, John Grinder, Anthony Robbins, Robert Dilts, John La Valle, David Gordon.

E’ autore di due bestseller che adesso sono anche in formato ebook I Soldi Fanno la Felicità e L’Arte della Ricchezza .

Lascio la parola ad Alfio Bardolla.

Tutti noi, quando parliamo di povertà, affermiamo con sicurezza che i poveri sono poveri a causa delle circostanze, oppure perché sono nati in paesi arretrati, o perché non hanno studiato.

Se hai visto la scheda dei miei ebook significa che hai la fortuna di vivere in quella parte del mondo in cui ti è possibile avere accesso alle migliori informazioni, alla cultura e a tutto ciò che ti serve per sviluppare la tua capacità di produrre ricchezza.

Smettila di raccontartela.

Il denaro non fa discriminazioni di razza né di religione, non ha nessun interesse per la tua famiglia di provenienza o una curiosità specifica su chi sei e che cosa fai adesso. Ogni giorno deve iniziare come una nuova avventura, con davanti una tabula rasa.

Così come gli antichi romani scrivevano su una tabula ricoperta di cera cancellando ciò che avevano scritto in precedenza, così deve essere per te: la tavoletta di cera viene cancellata ogni mattina, e sta a te scrivere la tua storia. Non importa quello che hai fatto ieri.

Tutti abbiamo le stesse opportunità e lo stesso diritto di diventare ricchi se lo desideriamo.

L’unica persona che ti può fermare sei tu, se decidi di giocare senza conoscere le regole del gioco o se, pur conoscendole, non le rispetterai. Il denaro non ha occhi né orecchie; non si avvale certo dei sensi! Se ne frega di chi sei tu o di che cosa intendi fare con esso.

L’unica cosa che conta sono le regole.

Nella mia ricerca del segreto della ricchezza io le ho assimilate da molti uomini che sono stati capaci di costruire la loro fortuna. Ognuno di loro ha uno stile diverso dagli altri, ma le regole sono uguali per tutti.

E nei miei ebook cercherò di spiegartele, a partire dal concetto di Wellness Finanziario.

Il Wellness Finanziario è uno stile di vita.

Così come alimentarsi correttamente e fare sport migliorano il fisico, ecco che il Wellness Finanziario si pone l’obiettivo di metterci in forma sotto l’aspetto finanziario. Come in tutti i settori, fare azioni senza aver prima modificato l’approccio psicologico non serve. Bisogna innanzitutto coltivare la corretta mentalità in modo che le nostre azioni diano il massimo rendimento con il minimo sforzo

Per ottenere i risultati che non hai mai ottenuto dovrai fare azioni che non hai mai fatto.

A cura di Alfio Bardolla

Autore di I Soldi Fanno La Felicità e L’Arte della Ricchezza


SCARICA GRATIS:
Cap.1 di I Soldi Fanno la Felicità
Cap.1 di L’Arte della Ricchezza

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO