domenica 28 settembre 2008

Metti il turbo alla tua mente

di Bekamp

Tutti noi impariamo a leggere intorno a sei anni, se non prima, poi continuiamo a leggere per tutta la vita, commettendo e assimilando infiniti errori, il più grave dei quali è quello comunissimo definito "pronuncia mentale":noi sentiamo la nostra voce che pronuncia ciò che stiamo leggendo.

Ora poichè si parla mediamente alla velocità di 120-150 parole al minuto, di solito si legge alla stessa velocità, che è almeno 7-8 volte più lenta della velocità mentale. La conseguenza di questo rallentamento è che la mente riempie la differenza di tempo con altri pensieri, generando la famosa "distrazione".


Attraverso gli esercizi e le tecniche di lettura veloce quindi non soltanto si raddoppia o si triplica la propria velocità di lettura, ma si migliora notevolmente la capacità di comprensione del testo.

La velocità di lettura è una tra le più importanti capacità di gestione e ottimizzazione del tempo che possiamo acquisire. Leggiamo per per apprendere, per documentarci, prendere decisioni basate su informazioni scritte, aggiornarci su prodotti e servizi, preparare riunioni, relazioni ed esami, tesi ed esercitazioni. La quantità di dati e informazioni da assimilare diventa sempre più pressante: questa è la ragione per cui è diventato indispensabile ridurre i tempi di lettura.

Non c’è niente di miracoloso dietro i corsi e i libri che insegnano a leggere più velocemente si fondano tutti sulle immense e innate capacità del ns. cervello.Tali tecniche per essere valide hanno bisogno comunque di una condizione fondamentale che ci sia la piena disponibilità di chi vuole apprenderle : solo seguendo con cura quanto viene insegnato, facendo esattamente quanto viene richiesto i risultati sono fantastici e superiore ad ogni attesa.

Quali sono le migliori e più efficaci tecniche di lettura rapida?

C'è un libro estremamente innovativo, in formato ebook, che per la prima volta porta in Italia un nuovo metodo di apprendimento, basato su un mix tra le tecniche di lettura veloce classica (esistenti ormai da alcuni decenni), basata sui movimenti oculari, e la fotolettura, la più recente applicazione delle tecniche di apprendimento rapido, basata sulla lettura di 1 pagina al secondo.




Libro Lettura Veloce 3x




Leggi la scheda completa del prodotto




Lettura Veloce 3x™


Tecniche di Lettura Rapida e Apprendimento per Triplicare la Tua Velocità
Ebook 153 pagine + Software Gratis di Giacomo Bruno

Note sull'autore:

L'ing. Giacomo Bruno è il presidente della Bruno Editore, l'azienda che dal 2002 ha portato in Italia gli Ebook per la Formazione. Lo stesso Giacomo Bruno negli anni diventa autore di oltre 40 ebook, libri e videocorsi. Nel 2007 questo gli varrà il riconoscimento di “Top Autore 2007“ tra oltre 4.500 autori italiani ed internazionali e la fama di massimo esperto italiano di Ebook per la Formazione e per l'Editoria Digitale.

Si è formato e specializzato in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), Leadership, Comunicazione, Motivazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali, tra cui Richard Bandler, John Grinder, Anthony Robbins, Robert Dilts, Deepak Chopra, John La Valle, John Gray, Owen Fitzpatrick. E' stato nominato Trainer direttamente dal Dr. Bandler, fondatore della PNL.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO