martedì 23 settembre 2008

L'aggiornamento, un'arma vincente.

Aggiornarsi significa informarsi, rinnovare le proprie cognizioni, accettare il nuovo adeguandosi ai tempi. "Gli esami non finiscono mai" diceva il grande Eduardo e l'unico modo per superali è studiare, leggere rimanere costantemente aggiornati. Luogo comune è che questa sia un'attività che riguardi solo i giovani, chi va a scuola o chi è alle prime armi, in realtà l'aggiornamento continuo è consigliato a tutti anche a chi è una persona già affermata e di successo.
Infatti è più facile raggiungere il successo che mantenerlo: il più delle volte chi lo raggiunge non ha più la voglia di impegnarsi in una continua formazione. Il successo può durare il tempo di una stagione se ci si adagia sugli allori. Ci sono artisti che hanno avuto nel passato un successo grandioso per un breve periodo e subito dopo sono tornati nel dimenticatoio e altri, mediocri, che ripropongono se stessi sempre alla stessa maniera proprio come un ingegnere che propone lo stesso progetto a tutti i suoi clienti.
Invece, aggiornarsi significa leggere, ascoltare, apprendere. Proprio come hanno fatto artisti che nonostante il loro successo sia iniziato tanti anni fa, sono ancora sulla cresta dell'onda, perchè hanno saputo rinnovarsi, adattarsi al gusto dei tempi correnti. Quindi, andate al cinema o al teatro, fermatevi in libreria comprate il nuovo saggio o leggete le riviste i quotidiani o quello che più vi interessa.
Spostarvi da casa per Voi è un problema perchè c'è traffico? siete pigri ?
Estremamente comodi sono gli e-book che potete scaricarvi dalla rete stando comodamente seduti sulla vostra poltrona. Gli e-book presentano notevoli vantaggi rispetto ai tradizionali libri: non hanno costi di spedizione, vengono recapitati velocemente, sono trasportabili con una semplice pen drive ed inoltre i titoli disponibili sono aumentati sensibilmente in questi ultimi anni grazie a coloro che hanno contribuito alla loro diffusione come la Bruno Editore che è stata la pioniera in Italia in questo campo .

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO