domenica 11 gennaio 2009

Il Video della settimana: Western Spaghetti

Ciao a tutti,

ho deciso di iniziare una rubrica intitolata “Il video della settimana” dove pubblicherò periodicamente un video che ho scovato nel mio girovagare nel Web e che ho voglia condividere con voi.

Saranno video che ho trovato interessanti, divertenti, istruttivi e potranno anche non essere in perfetta sintonia con il tema del blog. Un post molto leggero e non impegnativo da considerare come un piccolo intermezzo.

Cosa vi preparate per cena? Io stavo pensando ad un bel piatto di Western Spaghetti! Eccovi una ricetta piuttosto insolita per un piatto decisamente creativo: tra gli ingredienti non dimenticate un gomitolo di lana, dei bigliettini post-it, una manciata di dadi da gioco ed una banconota da un dollaro. Questo video è davvero bello: un incredibile stop motion tra i fornelli.

La tecnica dello stop motion, è una tecnica d’animazione che permette di realizzare un filmato utilizzando degli oggetti inanimati, attraverso un processo fotografico svolto dall’operatore / animatore; l’oggetto viene fotografato molte volte, circa 24 per ogni secondo di filmato, e progressivamente movimentato, in modo da ottenere un’animazione fluida successivamente il montaggio.

Mettevi comodi e godetevi questo video. Fantasia, colore, ironia…

Buona domenica.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO