Playing For Change: una delle più belle versioni di "Stand By Me"
Ciao a tutti,
Girovagando sul web mi sono imbattuto nel sito di Playing for Change , la musica e i video sono Stupendi. Un valido esempio di come la musica possa accomunare tutti i popoli della terra.
E’ un bel progetto: in nome della pace e dell’amore. L’idea è nata a Mark Johnson che per realizzarla ha viaggiato per un decennio con i suoi collaboratori con l’idea appunto di unire il mondo attraverso la musica.Sono riusciti a far suonare delle canzoni a musicisti provenienti da tutto il mondo.
Sono andati a trovarli nel loro quartiere, che sia una strada o un deserto poco importa. E hanno registrato con uno studio “virtuale” la traccia di una canzone che suonano tutti, ognuno con il suo strumento.
Sono passati dal Sud Africa del dopo-apartheid al Medio Oriente, fino all’Himalaya, hanno filmato e registrato più di 100 musicisti, soprattutto all’aperto, in piazze, parchi, strade e villaggi.
Poi hanno montato il tutto con le migliori tecnologie e alla fine ne risulta un prodotto interessantissimo in cui i musicisti intreragiscono tra loro eliminando le distanze di spazio e tempo.
Credo che questa sia una delle più belle versioni mai realizzate di Stand by me e non posso fare a meno di proporvela.
Accendi le casse, mettiti comodo e goditi questa fantastica musica!
Buona Domenica
Bellisimo...
Posta un commento