mercoledì 5 agosto 2009

Cambia la tua vita in 7 Giorni

cambiaV Hai già sentito parlare di Paul Mckenna vero?A volte si legge un libro e subito dopo si dimentica quello che si è letto o meglio, sembra che nulla o ben poco sia rimasto dentro di noi.Cambia la vita in sette giorni” invece ha davvero il potere di cambiarti profondamente.Basta prendere fra le mani questo libro ed iniziare a leggere l’introduzione per rendersi conto del fatto che, fra le mani, non abbiamo un semplice condensato di tecniche di psicologia spicciola e di pensiero positivo, bensì un manuale ben strutturato, denso di spunti e di esercizi, che riesce a condensare in poche pagine anni e anni di studi.

Lo scopo finale? “Installare” nella propria mente il “software” per una vita di successo.Scrive l’autore: “Purtroppo la maggior parte delle persone dedica più tempo a cercare di capire come funziona un lettore DVD piuttosto che il proprio cervello”.

Studi scientifici hanno dimostrato come il cervello umano sia un calcolatore dalle potenzialità sbalorditive. Esso riesce ad elaborare la bellezza di 30 miliardi di informazioni al secondo. Possibile che, con uno strumento del genere, non sia possibile per ognuno di noi progettare e vivere la vita dei propri sogni?

La finalità del libro “Cambia vita in 7 giorni” è proprio questa: renderci consapevoli delle potenzialità della nostra mente e insegnarci a sfruttarle nella giusta direzione. Tutto ciò viene compiuto in 7 lezioni. Una al giorno.

Alla fine dei sette giorni durante i quali Paul McKenna ti accompagnerà, forse non avrai cambiato radicalmente la tua vita. Posso tuttavia garantirti che uscirai profondamente arricchito da questo percorso. Basta avere fiducia nell’autore, eseguire costantemente tutti gli esercizi, ed essere disposti, talvolta, a mettere in discussione il proprio punto di vista. I risultati arriveranno, e in fretta.

Più che cambiarti la vita, credo che questo libro possa aprirti una porta. Puoi scegliere come utilizzarlo: se leggerlo in maniera passiva, giusto per dare uno sguardo, oppure se immergerti totalmente in esso. Personalmente, mi auguro che “Cambia vita in sette giorni” possa essere l’inizio di un percorso, fatto di crescita, prese di coscienza e, soprattutto, di risultati, per te e per le persone che ti stanno attorno.

Paul Mckenna è fra gli autori più conosciuti e letti nel campo del self-help, dell’automiglioramento di se’.Si è formato in Programmazione NeuroLinguistica, con Richard Bandler, uno dei fondatori di questa fantastica scienza.Nel corso della sua carriera ha aiutato nel cambiamento di vita persone di tutte le età.

Se devi comprare  un libro  sulla crescita personale(c’è anche un CD AUDIO allegato) leggi questo e poi fammi sapere; puoi trovarlo in una libreria specializzata in formazione o se vuoi anche online qui.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO