venerdì 31 luglio 2009

Il segreto del successo

C’era una volta un ragazzo che voleva scoprire il segreto del successo. Un giorno incontrò un vecchio saggio che abitava su un eremo in alta montagna, e gli chiese: “Uomo saggio, mi sai dire il segreto per avere successo nella vita?”

L’uomo stette in silenzio per un po’ dopodichè condusse il ragazzo nei pressi di un fiume. Cominciarono a camminare, finchè la testa del ragazzo non fu completamente sommersa dalle acque del fiume.

Il ragazzo lottò con tutte le sue forze per non annegare, mentre, con grande stupore, l’uomo invece di aiutarlo, gli teneva la testa sott’acqua. Dopo qualche minuto, il saggio lo tirò fuori dal fiume, ed insieme tornarono all’eremo.Una volta arrivati, il saggio chiese al ragazzo:

“Qual’è la cosa che desideravi di più quando avevi la testa sommersa dalle acque?” L’altro gli rispose:” Che domande, volevo respirare, vecchio pazzo!” Il saggio allora gli disse: ” Il segreto del successo è il desiderarlo fortemente come hai desiderato di respirare

Morale…

Il successo è una questione di scelte. Se hai delle forti motivazioni, non c’è niente che ti possa fermare. Una volta trovata la motivazione giusta, puoi fare tutto quello che Vuoi. Non è il semplice desiderio che porta risultati, ma quello che sfocia quasi nell’ossessione, che ti darà l’energia giusta a raggiungere i tuoi obiettivi.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO