sabato 2 maggio 2009

Come realizzare i tuoi obiettivi

Le persone di successo pensano quasi sempre ai loro obiettivi. Di conseguenza, si dirigono con costanza verso di essi, e gli obiettivi si avvicinano progressivamente a loro.

Quel che elaborate mentalmente per la maggioranza del tempo cresce e aumenta nella vostra vita. Se pensate ai vostri scopi, se ne parlate e li visualizzate, avrete la tendenza a realizzare molto di più rispetto ai normali individui, quelli che di solito si arrovellano sui loro guai, parlano sempre delle loro preoccupazioni, si dilungano sui problemi che hanno.

1) decidete cosa volete esattamente in ogni area della vita, specialmente a livello finanziario. La maggioranza della gente non si comporta così.

2) mettete per iscritto, in modo chiaro e particolareggiato, quegli obiettivi. Quando li si scrive, accade qualcosa di stupefacente tra la mano e il cervello.

3) fissate una scadenza per ciascun obiettivo. Se è molto grande, stabilite traguardi parziali da tagliare entro un certo tempo. Dotatevi di un bersaglio da colpire.

4) elencate tutte le cose che riuscite a immaginare di dover fare per conseguire gli scopi. Mentre escogitate nuove idee, aggiungetele alla lista fino a completarla.

5) organizzate l’elenco e strutturatelo in un programma d’azione. Stabilite quel che intendete fare per prima cosa e subito dopo. Decidete quali sono le priorità e le cose meno importanti.

6) agite subito, eseguendo le prime attività del programma stabilito. È sconcertante notare quanti splendidi piani e progetti non giungano mai in porto a causa dei ritardi e del procrastinare.

7) fate ogni giorno qualcosa che vi avvicini almeno di un passo all’obiettivo principale che avete fissato. Quest’impegno per l’azione quotidiana vi arantirà enormi successi in qualsiasi cosa vogliate conseguire.

Prendete un foglio di carta e scrivete un elenco di 10 obiettivi da realizzare entro i prossimi 12 mesi. Elaborate la frase al presente, come se fosse passato un anno e aveste già realizzato l’obiettivo. Iniziate ogni formulazione col pronome “io”, in modo che il traguardo sia il più personale possibile.

Stilando questo lista per il prossimo anno, entrerete a far parte di un circolo esclusivo, che raggruppa solo il 3% degli individui adulti della nostra società. Infatti, il 97% degli adulti non si è mai preso la briga di fare un elenco simile nella propria vita.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO