domenica 22 febbraio 2009

Jim carrey, il sogno divenuto realtà. Video

Ciao,

prima di presentarti il video di questa settimana ti voglio raccontare l'incredibile storia di jim Carrey, una persona che ce l'ha fatta. Nonostante i numerosi ostacoli che la vita gli ha posto, è riuscito con grande determinazione a trasformare il suo sogno in realtà. Il brano seguente è tratto dal libro di Roberto Re "Leader di te stesso".

jim Carrey è uno degli attori più amati e stimati di Hollywood, oltre che uno dei più pagati.La sua è certamente la storia di un uomo che partendo da un livello più basso che si possa immaginare è arrivato all'apice del successo, grazie ad un atteggiamento mentale straordinario e alla capacità di concentrare le tutte sue energie sul suo obiettivo che sin da giovanissimo era di diventare un comico famoso, un attore.

Passava le ore davanti allo specchio esercitandosi a utilizzare i muscoli del viso per creare le espressioni più strane, buffe ed esagerate, abilità che anni dopo si rivelerà per lui un'arma vincente. Adorava far ridere le altre persone e donar loro alcuni momenti di felicità.

Riusciva a strappare un sorriso a chiunque, anche in famiglia, dove la situazione non era particolarmente rosea. Le difficoltà economiche della sua famiglia, costrinsero Jim ad abbandonare la scuola prima del diploma per lavorare come custode in una fabbrica, dove uno dei suoi compiti principali era pulire i gabinetti. Crescendo si trasferì a Los Angeles per inseguire il suo sogno, facendo la gavetta nel settore cinematografico.

La strada sempre in salita per lui e le continue difficoltà lo portarono spesso a vivere periodi di tremenda frustrazione. Anche nei momenti più duri, però, Jim non smetteva di focalizzarsi sui propri obiettivi. Li aveva scritti e se li ripeteva a voce alta, ogni giorno, dedicando poi alcuni minuti a visualizzarli nitidamente, nei dettagli, vivendo in anticipo le sensazioni che da lì a breve avrebbe realmente vissuto.

Addirittura un giorno si autofirmò un assegno del valore di dieci milioni di dollari "per servizi resi"; lo datò e lo mise nel portafoglio, e da lì, in seguito, lo tirò fuori ogni giorno, per guardarlo intensamente e pensare con chiarezza a ciò che avrebbe realizzato.

Quattro anni dopo, in una data non molto distante da quella che aveva scritto su quell'assegno, Jim Carrey firmò un contratto del valore di dieci milioni di dollari per il suo ruolo nel film The Mask.

Il video che ti voglio proporre è proprio un invito a non abbandonare i tuoi sogni anche se sembrano irrealizzabili "... se vuoi qualcosa vai ed inseguila" .

Mettiti comodo e goditi questo video,tratto da una delle parti più significative del film "Alla ricerca della felicità".

Buona Domenica.

La ricerca della felicità -


Fonte: Roberto Re "Leader di te stesso"

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Apture

Il Meglio del Vivere Bene © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOPO